logo
migliori incontri

Boom nella rete di agenzie matrimoniali per cuori solitari

Le strategie di conquista stanno cambiano e si adattano ai tempi ed alle tecnologie, quindi basta con gli appuntamenti al buio, le cene organizzate e gli appostamenti in discoteca: nel 2009 l’anima gemella si cerca su Internet, grazie alle agenzie matrimoniali online, che aumentano di anno in anno sino diventare un vero e proprio business.

Basti pensare che nei soli primi 15 giorni di gennaio, infatti, circa 20.000 persone hanno consultato il sistema di ricerca del sito per scovare l’annuncio d’amore che porta ad incontrare l’altra metà della mela. A rivelare l’ultima tendenza è l’Eliana Monti Club, la più grande organizzazione che si occupa di single in Italia.

Ma chi si rivolge alle agenzie matrimoniali online? I più assidui cacciatori sono gli uomini, il 54% dei single sulla piazza telematica. Il 51% dei visitatori del sito desidera un compagno giovane, tra i 25 e i 35 anni, mentre il 30% si orienta sulla fascia 35-45. Le donne sembrano sempre attratte dall’uomo maturo: il 28% vorrebbe un compagno over 45, contro il 16% degli uomini.

Le regioni con più utenti di agenzie matrimoniali sono la Lombardia (il 16% dei profili consultati dei single sono residenti in questa regione), seguiti da Campania (13%) e Lazio (10%); Napoli si attesta la città in cui l’anima gemella viene più inseguita, con circa 2500 richieste di potenziali partner da conoscere.

 (foto © http://profile.ak.fbcdn.net)

Foto

Top stories

Incontra il partner su itacasingles.it
ncontri partner di itacasingle.it

Chi il tuo nuovo partner? Il servizio di incontri partner di itacasingle.it può fare al caso tuo. Si tratta di un sito internet... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT