logo
migliori incontri

Craiglist, la pagina degli incontri occasionali

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-incontri.it/news/20081030083110140large_4606_1.jpg

Un sito commerciale dove di vendono poltrone, piante, macchine e incontri occasionali. La pagina occasional encounters di Craiglist da quando è andata on line è schizzata subito nei primi posti della classifica delle sezioni più cliccate. Il successo, neanche a dirlo, è stato più sentito nella vecchia Europa, in particolare in Gran Bretagna, piuttosto che nella puritana America.

Quello che ha lasciato basiti opinionisti, columnist e sociologi è il fatto che di questa bacheca virtuale per incontri consuma e vai via, si sono servite sopratutto le donne. Moltissime, infatti, sono le ragazze che agganciano maschi consenzienti sul sito che poi si portano a casa per consumare con loro qualche ora di pura passione e dirsi addio il mattino seguente, senza tanto struggimento. I messaggi che queste donne lasciano su queste lavagne, d'altronde, sono imperativi: la relazione deve nascere, svilupparsi e morire nel giro di una notte. Senza tante parole. Alcuni sociologi hanno visto in questo un ulteriore passo verso la completa emancipazione della donna dal punto di vista sessuale. Anche le donne chiedono e ottengono uomini con cui giocare senza innamorarsi, senza le innumerevoli complicazioni della vita di coppia.

Il successo della pagina è nato da un vero e proprio passaparola sul web e dal linguaggio che viene usato, esplicito senza tanti giri di parole, come d'altronde sono gli incontri che uomini e donne cercano affidandosi al sito. Per esempio se si scrive "D&D;" vuol dire che l'uomo o la donna sono partner affidabili, già provati, che praticano sesso sicuro e non hanno malattie, mentre se troviamo scritto "Just Oral" si capisce che il partner preferisce il sesso orale.