Donne, conquistale con lo yoga
Le donne vivono la sessualità in maniera più complessa dell’uomo, per ragioni sociali e storiche. Questo in parte le penalizza perché non consente loro di vivere in piena libertà che cosa può significare una sessualità aperta, disinibita e leggera. Questo non vuol dire, volgarmente, essere a disposizione di tutti. Semplicemente, essere serene nel vivere i momenti della sessualità .
Cosa può aiutare le donne in quest’impresa? Sicuramente una disciplina orientale come lo yoga che consente di liberare le proprie sensazioni, facendole vivere appieno in sintonia con il proprio corpo. Infatti lo yoga aiuta i muscoli pubococcigei attorno alla vagina e insegna alla mente a concentrarsi sulla propria fisicità , interpretandone voglie ed esigenze.
Le donne vivono un blocco intorno al sesso che è principalmente di natura psicologica, almeno nel 90% dei casi. La mancanza di stima e la sensazione di inadeguatezza fanno il resto. Con lo yoga, imparate ad ascoltare il corpo, a non sottovalutare determinati segnali che vi manda, riuscendo a capire, per esempio, se un muscolo è contratto o meno. Lo yoga, inoltre, serve soprattutto ad allenare al rilassamento i propri muscoli, anche quelli dell’apparato sessuale.
Se avete da un po’ di tempo dei problemi con il partner che non dipendono da una disaffezione ma da un problema di risposta fisica, provate con lo yoga. Vi metterà in condizioni di godere appieno del vostro rapporto e migliorare le vostra risposta sessuale. Un viagra “naturale”, meglio di tante pillole e vitamine!