Incontri Bologna, la città degli studenti
Gli incontri a Bologna hanno sempre un sapore molto speciale. La sua università, l’Università che si ferma solo per pochi mesi estivi, la rendono una città giovane e piena di divertimenti. Cineforum, corsi di tutti i tipi, locali tematici, aperitivi ‘slow’ sia nello stile che nel prezzo, ne fanno una meta simpatica e vivibile per gli studenti di tutta Italia.
Tanti degli incontri a Bologna si fanno proprio tra le sue viuzze del centro. Bologna è una città, sebbene il clima piuttosto rigido d’inverno che vive in pieno dal mattino alla sera. Non sarà difficile incontrare una potenziale anima gemella in questa città, anche perché ogni anno vi arrivano studenti e ricercatori trasfertisti da tutta Italia: perciò, se proprio non vi piacciono le persone della vostra città…incontrarne altre non sarà difficile. L’Università è un immenso serbatoio di eventi: anche perché gli studenti dell’ateneo sono molto attivi e organizzano dibattiti, tavole rotonde, cineforum, serate a tema continuamente, anche per chi non è studente.
Per chi predilige incontri a Bologna all’insegna della gastronomia, allora questa città vi aiuterà molto. Si organizzano, infatti, molte serate in ristoranti e trattorie della zona, all’insegna del vegetariano, dello slow food o grandi spaghettate in compagnia. Non c’è una sera nella quale rischiate di sentirvi soli: l’eterna giovinezza di Bologna, la rendono amabile e foriera di incontri interessanti dal lunedì alla domenica.