Incontri gay, nessun ghetto, sempre tra la gente
Il bello degli incontri gay è che possono avvenire dappertutto. Fino a qualche anno fa, locali e discoteche avevano serate dedicate solo ai gay oppure organizzavano eventi solo per questa ‘utenza’. Poi finalmente la situazione è cominciata a cambiare e oggi, soprattutto nelle grandi città, c’è una diverso approccio al mondo gay. Il ‘ghetto’ non esiste più: per fortuna, serate etero e omosessuali si incrociano senza creare il minimo problema o imbarazzo, dando spazio a incontri e amicizie senza alcun tipo di pregiudizio.
Gli incontri gay possono avvenire in diverse situazioni e nei più disparati contesti. Si va dalla movida notturna delle discoteche, ai bar che organizzano aperitivi molto glam e modaioli in città fino a serate per gay che ancora qualche locale propone. In realtà, soprattutto in città come Milano e Roma, i luoghi molto frequentati dai gay sono le saune e le palestre. Il wellness ha trovato tra i seguaci più fedeli soprattutto il mondo omosessuale.
Ma gli incontri gay non hanno un vero e proprio ‘ambiente preferenziale’. Essere gay non vuol dire avere delle situazioni standardizzate da seguire ma è una condizione che non preclude nessun tipo di gusto o modo di vivere. Potreste trovare un amicizia in una biblioteca, tra i cortili dell’università, al cinema, in una sala giochi. Non vale la pena, quindi, ‘forzare’ i propri gusti ma continuare a gestire la propria vita secondo i vostri gusti e il vostro carattere.