Scambi di coppia, come dirlo al partner…
Anche dal di fuori si vede e ve lo dicono: siete una coppia bellissima, si vede che c’è una speciale intesa tra di voi. Eppure, questo non placa la vostra sete di novità e avreste voglia di un’esperienza di scambio di coppia, non dando per scontato nulla, né che vi piacerà, né che non la troverete piacevole.
Il problema più difficile è dirlo al partner perché non avete la più pallida idea di come potrebbe reagire. Anche il vostro lui/lei vi sembra piuttosto disinibito, aperto a nuove esperienze, ma non sareste per scontato che sia pronto ad un’esperienza così forte. Come parlarne? Intanto sondate il terreno, fate delle domande molto generiche su questi tipi di approcci sessuali e rendetevi conto della sua opinione in proposito.
Se è negativa in generale, sarà molto difficile che a livello personale la pensi diversamente. E, quando si parte con un sistema valoriale impostato in un certo modo, un’esperienza del genere potrebbe essere più negativa che positiva per la coppia. Mentre, invece, se l’opinione è piuttosto vaga ma curiosa allora si può cercare di impostare un discorso.
Discorso che deve essere fatto con la massima sincerità e apertura mentale. Arrivare allo scambismo presuppone una grossa complicità, portata fino ai valori massimi; può essere un diversivo, un’abitudine, un’esperienza da fare una sola volta e tenere lì, incastonata nei vostri momenti trascorsi insieme.