logo
migliori incontri

Trasgressione e fetish: la pratica del tramplig


La sessualità ha molto a che vedere con la personalità di ognuno di noi: quello che siamo in pubblico e ciò che desideriamo nell'intimità. Nella letteratura specifica sono ricorrenti i casi di uomini dominanti sulla scena sociale che però amano sentirsi sottomessi nel rapporto intimo. O, viceversa, donne apparentemente sottomesse e obbedienti, ma che a letto amano assumere il comando.

La pratica del trampling, a quanto pare, avrebbe a che fare proprio con questi due casi specifici. Nel tramplig, infatti, è quasi sempre l'uomo a stendersi a terra per farsi calpestare dalla donna, che possibilmente indossa dei tacchi a spillo.

Così, in un sottile gioco di sottomissione/dominio, all'umiliazione psicologica si aggiunge una giusta dose di dolore fisico. Le parti del corpo calpestate possono essere il volto, la schiena, i capezzoli o gli organi genitali. Ma il dolore fisico è veramente l'aspetto meno determinante, anche perché necessariamente moderato.

Di gran lunga più eccitante è ritenuta l'umiliazione psicologica, il sentirsi impotente e dominato. Sarà forse questa la ragione per cui sono molto più spesso gli uomini delle donne a richiedere al proprio partner questa pratica -oltre alla difficoltà, se vuoi, di trovare tacchi a spillo sopra il 40.

Culturalmente costretti a interpretare in società ruoli dominanti, gli uomini avrebbero apparentemente bisogno di compensare questa presunzione di potere con una pratica sessuale di segno totalmente opposto.

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT